Termini e condizioni contrattuali

condizioni contrattuali – DISPONIBILITÀ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito CaterinaElaSuaCasa.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo o degli stessi articoli contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti immediatamente disponibili. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma eventualmente già versata.

CaterinaElaSuaCasa.it si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

Per alcuni ordini può essere data la possibilità al cliente di richiedere la consegna espresso (entro il terzo giorno lavorativo successivo) accettando il sovrapprezzo indicato nella sintesi dell’ordine. In ogni caso la consegna sarà eseguita entro la quarta settimana successiva.

CaterinaElaSuaCasa non richiede oneri aggiuntivi per recapiti in località speciali o disagiate.

In mancanza di specifiche segnalazioni la consegna avverrà al domicilio del cliente nei normali orari di lavoro. 

Il cliente potrà anche specificare una destinazione diversa o richiedere la destinazione Fermo Posta indicando l’ufficio postale preferito. 

In caso di impossibilità di consegna ( mancanza del destinatario) per due volte  verrà lasciato opportuno avviso sulle modalità di ritiro. In mancanza di reazione da parte del cliente i prodotti spediti resteranno giacenti ( e disponibile per il cliente) per un periodo massimo di 10 giorni all’ufficio postale più vicino

In occasioni di particolare eccezionalità  CaterinaElaSuaCasa  si riserva di declinare l’ordine, con contestuale comunicazione all’acquirente.

 PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito CaterinaElaSuaCasa.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso.  In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto. Le spese di  spedizione, sono a carico del Cliente e chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Su CaterinaElaSuaCasa.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando le due seguenti forme di pagamento: Paypal o Carte di credito

Come noto, PayPal è una società specializzata in trasferimento di denaro. Il pagamento avviene in modalità protetta attraverso l’inserimento dell’indirizzo mail del beneficiario come destinatario del pagamento.

Nella seconda ipotesi, CaterinaElaSuaCasa  . riceve gli estremi della carta di credito su cui addebitare l’importo della transazione, fornendoli all’intermediario del pagamento, senza in nessun caso cedere i dati della carta o personali ad altri terzi.

Per la merce non assicurata, CaterinaElaSuaCasa.it non si assume alcuna responsabilità riguarante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i. Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante con e-mail indirizzata a CaterinaElaSuaCasa  ufficio reclami  (Caterina@CaterinaElaSuaCasainfo.it); La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero dell’ordine originale. Qualora il prodotto restituito risultasse conforme alle specifiche dell’ordine, CaterinaElaSuaCasa.it si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + iva.

DIRITTO DI RECESSO, condizioni contrattuali

CaterinaElaSuaCasa.it riconosce a tutti coloro che acquistano online il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Caterina@CaterinaElaSuaCasa.it una comunicazione entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, tramite e-mail all’indirizzo: Caterina@caterinaelasuacasa.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, CaterinaElaSuaCasa.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di ordine originale e va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CaterinaElaSuaCasa.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

– CaterinaElaSuaCasa.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, CaterinaElaSuaCasa.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 40% dello stesso, quale contributo ai costi.

– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, 

In osservanza delle Condizioni Contrattuali qui descritte CaterinaElaSuaCasa.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Sempre in osservanza delle Condizioni Contrattuali qui descritte il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CaterinaElaSuaCasa.it accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc…);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto (utilizzo, etc…).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CaterinaElaSuaCasa.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GIURISDIZIONE FORO E COMPETENZE

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il Foro DI Bergamo